Death Note & Altri Anime

Akihabara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 21:01
Avatar


Group:
Shinigami
Posts:
4,784
Location:
DISINFESTATORE DI FRIGORIFERI

Status:


4572725315_c5029193cf_z

Akihabara conosciuta anche come Akihabara Electric Town, è un famoso distretto di Tokyo. I locali a volte abbreviano il suo nome in Akiba.

Prima della seconda guerra mondiale l'area era un'animata e affollata comunità. In seguito ad un grande incendio che distrusse quasi completamente il distretto si decise di lasciare pulita la terra in modo da impedire a nuovi incendi di avvicinarsi alla residenza imperiale. Divenne famosa come "campo delle foglie autunnali" durante la seconda guerra mondiale, quando solo le foglie autunnali erano visibili.

Il quartiere dell’elettronica, dei videogiochi, degli anime e dei manga ed il paradiso in terra per ogni otaku. Akiba è famosa in tutto il mondo per essere all’avanguardia nella tecnologia e nel divertimento elettronico. Definire Akihabara è molto difficile, si tratta infatti di uno dei quartieri più particolari e strani di Tokyo dove se uno ha una passione o una perversione particolare, qua può trovare tutto quello che desidera.

Tokyo2007ssIMG_3135

Maid Cafè
I cafè tipici di Akiba, frequentati principalmente da otaku. Le cameriere sono ragazze in costume, generalmente vestite da governanti, e tutto è all’insegna del “kawaii“. In questi locali è possibile mangiare dolci a forma di animaletti, giocare con le maid e farsi fotografare insieme a loro.

maid-akihabara-2
DenDenMaid 5504_gallery

Negozi di manga, anime e videogiochi
Sono decine i negozi per appassionati di action figure, manga ed anime. Si trova qualsiasi cosa si desidera, qualsiasi personaggio in qualsiasi situazione. Modellini, figurine, poster e quant'altro. Basta uscire dalla stazione JR ed entrare in qualunque negozio per trovarsi nel paradiso per gli appassionati di questo settore. Ad ogni angolo della strada ci sono negozi dedicati agli otaku, anime, manga, videogiochi moderni e retrogames. In alcuni di questi negozi è possibile trovare articoli a prezzi molto bassi, soprattutto per i videogiochi di vecchie console.

manga-shop-th

Sexy Shop
I sexy shop di Akihabara, seppur molto forniti, sono sempre stati abbastanza simili a tutti quelli che si trovano in altre capitali, finché ha aperto il Pop Life Department M'S. Questo sexy shop ha vari piani, ognuno dedicato a singole categorie di oggetti.

ms_2s

Club SEGA (!)
Si riconosce facilmente dalla sua grande insegna bianca su sfondo rosso e dal gigantesco logo SEGA. Al suo interno ci sono decine di giochi arcade, il meglio per i fan dei videogiochi SEGA.

tokyo_sega

Taito Station
Il grande game center dedicato ai videogiochi Taito. Non solo videogames ma anche giochi di vario genere, in molti dei quali è possibile vincere simpatici premi.

taito-station-th

Yodobashi Akiba
Un’immenso centro commerciale tutto dedicato all’elettronica, un sogno che diventa realtà per gli otaku. Al suo interno ci sono anche diversi ristoranti e cafè.

yodobashi-akiba

Sofmap
Un altro centro commerciale molto famoso dedicato all’elettronica. Ogni piano dell’edificio è destinato ad una particolare tipologia di prodotti.

akihabara-shopping03-01

Don Quijote
Oltre ad essere un grande centro commerciale su più piani, il Don Quijote di Akihabara (spesso abbreviato in Donki), ospita il teatro in cui si esibisce il gruppo idols delle AKB48, situato all’ottavo piano dell’edificio.

don-quijote-th

Gundam Cafè
Un cafè tutto dedicato ai Gundam, pensato per soddisfare i desideri dei fan più sfegatati della serie. Si trova subito al di fuori della stazione di Akihabara, sulla “Denkigai Exit”.

gundam-cafe-th

Duty Free
Sono molti i negozi che offrono merce Duty Free, cioè senza le imposte previste dal governo giapponese. Va sottolineato però che se in Italia l'IVA ammonta al 20%, in Giappone è solo del 5%, motivo per il quale non è fondamentale andare nei negozi Duty Free in Giappone, perché il risparmio è molto basso.

Akihabara-shop

Ponte Verde
Sulla strada principale di Akihabara passa il ponte verde della linea Yamanote Line. Si tratta di un ponte molto famoso sotto al quale tutti i turisti si scattano una foto ricordo, perché è il simbolo di questo quartiere

ponte_di_Akihabara
shinyokohama_xlarge



Edited by Libra - 3/2/2014, 17:50
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 20:19
Avatar


Group:
Shinigami
Posts:
2,471
Location:
Dal tuo frigorifero

Status:


Il club SEGA mi sa che genera qualche equivoco :Hihi:

CITAZIONE (Li Bra @ 4/6/2012, 22:01 :)
Duty Free
Sono molti i negozi che offrono merce Duty Free, cioè senza le imposte previste dal governo giapponese.




va che il tuo socio è proprio sotto il ponte

Video
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 20:40
Avatar


Group:
Shinigami
Posts:
4,784
Location:
DISINFESTATORE DI FRIGORIFERI

Status:


CITAZIONE (whitefox @ 5/6/2012, 21:19) 
Il club SEGA mi sa che genera qualche equivoco :Hihi:

è affianco al Sexy Shop :okk:
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 05:55

"Cogito ergo sum" [Cartesio]
"Se devi fare una cosa, falla bene, o non farla proprio" [Narulez]

Group:
Staff DN FanSub
Posts:
5,860
Location:
Fantàsia

Status:


l'edificio di Yodobashi Akiba sembra quello dove cade la macchina del tempo "satellite" di Steins;Gate!!!

e beh, sconto del 5% su cose che costano l'equivalente di 1000€ non è comunque da buttare via xD (poi li ti sembra anche di più perché se qui costa 1000€ lì costa circa 100.000 yen O.o)

avete notato che c'è anche un ristorante italiano? "TRATTORIA LA TESTADURA", in alto a sx xD
invece in basso c'è "3F/MUJI"... hanno aperto da poco un MUJI TO GO anche a venezia vicino alla stazione! :D

p.s.: il Don Quijote sembra tanto deridere gli otaku per il nome... don chisciotte, che va alla ricerca di illusioni...
però è il palco delle akb48, che non sono male :D ci hanno fatto anche un anime!
 
Top
Vash1234
view post Posted on 8/6/2012, 09:49




che belli questi video :thanks:
sono reali, vissuti..
 
Top
4 replies since 4/6/2012, 21:01   207 views
  Share