Death Note & Altri Anime

Posts written by Narulez

view post Posted: 28/4/2012, 16:31 Quant'è il vostro QI? - Off Topic
xD oppure sei tu che trucchi le risposta :haha:
view post Posted: 28/4/2012, 16:29 SyNAPSE project - Off Topic
:mmm:
Potrebbe risultare fine a se stessa, ma se viene costruita in modo da obbedire agli ordini, e gli vengono dati gli ordini giusti (non come le 3, o meglio, 4 leggi di Asimov), potrebbe tornare utile anche all'uomo ;)
view post Posted: 28/4/2012, 16:27 Hotarubi no Mori e - Anime&Manga Spoiler
CITAZIONE (Libra @ 27/4/2012, 21:07)
CITAZIONE (†Alin† @ 27/4/2012, 19:37) 
Quale!?

Stains;Gate https://deathnoteanime.blogfree.net/?t=3815919

:festa::festa::festa::festa:
CITAZIONE (†Alin† @ 28/4/2012, 08:20)
Ah si... l'avevo iniziato... anche io lo devo guardare...

:festa::festa::festa::festa:

Aspetto i vostri pareri! :P
view post Posted: 28/4/2012, 15:13 Hen Semi - Anime
CITAZIONE (Toshi92 @ 27/4/2012, 18:14)
P.S. Comunque se vi da fastidio tutta questa lunga digressione su bakemonogatari, nella discussione dedicata al "bellissimo" hen zemi, posso pure spostare le risposte nel topic apposito.

Oppure fai come in quell'off topic di Magic, aggiungi al titolo del topic "+ Off Topic su Bakemonogatari (e su Toshi)" xDxDxD
CITAZIONE (Toshi92 @ 28/4/2012, 02:10)
Narulez vabbè, ha una pazienza di ferro, con lui posso solo fare discussioni calme e ragionate XD

:haha: :haha: non mi era mai capitato di sentirmi dire che ho una pazienza di ferro, e non so perché, ma mi viene da ridere, perché mi ritengo abbastanza impulsivo a volte :haha:
view post Posted: 26/4/2012, 18:38 che anime era? - Aiuti e Consigli
CITAZIONE (Vash1234 @ 26/4/2012, 19:35)
CITAZIONE
quando ho letto ho capito l'anime ma non mi veniva il titolo xD

Lost Memories :lol:

:haha: :haha: Povero me :haha: :haha:
view post Posted: 26/4/2012, 18:35 Hen Semi - Anime
CITAZIONE (Toshi92 @ 26/4/2012, 01:10) 
CITAZIONE (Narulez @ 25/4/2012, 17:29) 
:mmm: non capisco questa equazione introverso=otaku chiuso in se stesso.
Intanto, non prenderla male, ma mi da un po' di fastidio vederti utilizzare il termine otaku in modo spregiativo... Otaku significa semplicemente appassionato, originariamente non era spregiativo, e non mi piace quando una parola assume un ruolo spregiativo "a caso".
In ogni caso, per me Araragi in precedenza non era "otaku chiuso in se stesso", ma "chiuso in se stesso" e basta, probabilmente da quando era diventato un vampiro...

Ora mi spiego: la maggior parte degli anime è indirizzato ad un pubblico otaku, ovvero appassionati dell'animazione giapponese. L'otaku medio è in genere una persona introversa, timida, riservata (nei casi più estremi ci stanno anche gli hikikomori). Quindi il classico protagonista degli anime è un ragazzino introverso ed imbranato con le donne, proprio perché lo spettatore si deve rispecchiare nel personaggio. E la quasi totalità dei protagonisti di anime, compresi nel periodo da evangelion ad oggi, hanno questa caratterizzazione. La cosa con il passare del tempo ha reso il mercato degli anime sempre più d'élite, sempre più indirizzato ad un pubblico ristretto.
Quello che ho detto penso già lo sapevi, il punto è: in tutto questo ho preso abbastanza in antipatia il protagonista introverso onnipresente negli anime, quindi mi riferisco a loro come otaku depressi, otaku del cazzo, proprio per sottolineare il pubblico a cui sono indirizzati gli anime con questi protagonisti. Io non disprezzo gli otaku, disprezzo alcuni anime indirizzati ad un pubblico otaku.

P.S. Ovviamente quello che ho fatto adesso è un discorso generale, non sto prendendo in considerazione nessun caso particolare.
P.P.S. Avvolte mi può capitare di dire: Questo è uno shounen per otaku del cazzo. Come ho detto sopra, non è che sto disprezzando chi guarda lo shounen in questione, ma sto disprezzando lo shounen stesso e il suo indirizzamento unilaterale.

Comprendo, e si spiegano un po' di cose. In effetti non posso negare che Araragi sia imbranato con le donne, ma sicuramente non è introverso: per me era "chiuso in se stesso" da quando è diventato un vampiro, ma prima non lo era, e dopo ancor meno. Ha comportamenti paricolari, ma non da portarlo sulla linea dell'introversia, anzi...
Il fatto che fosse diventato introverso in corrispondenza alla trasformazione in vampiro, a parte essere una mia personale opinione, non è generico e duraturo, ma è dovuto allo shock del momento o qualcosa del genere. Cioè lo shock di diventare vampiro e di scoprire l'esistenza di esseri soprannaturali l'ha portato a chiudersi in se stesso per cercare di comprendere ed accettare. Una volta raggiunto l'obiettivo (o solo avvicinatosi all'obiettivo) è tornato ad essere quello di prima, che non è assolutamente introverso, ma è magari riflessivo.
Il fatto che non sia introverso è facilmente dimostrabile con la seconda storia: lì, come hai visto, Araragi non si comporta assolutamente da ragazzo introverso con la bambina! Te lo conferma uno che è introverso, quindi non c'è dubbio ;)
view post Posted: 26/4/2012, 17:20 Comicon napoli - Off Topic
Sono un po' lontanuccio xD
E poi, guarda le coincidenze: proprio il 28 sera ho un diciottesimo!!
view post Posted: 26/4/2012, 17:11 Quant'è il vostro QI? - Off Topic
CITAZIONE (whitefox @ 25/4/2012, 20:47)
CITAZIONE (Lez @ 25/4/2012, 15:30 :)
sia Torsci che non sono Smaugs...

E chi lo dice questo?

Nessuno dice il contrario, quindi devi considerare anche questa possibilità.

CITAZIONE (whitefox @ 25/4/2012, 20:47)
CITAZIONE (Lez @ 25/4/2012, 15:30 :)
Dato che nella logica o è vero o è falso (è un linguaggio binario la logica: o 0 o 1), siccome esiste un unico caso in cui la proposizione è falsa, tutta la proposizione è falsa.

è vero o falso se hai dei dati certi e un procedura di risoluzione univoca, altrimenti vai nel campo delle probabilità :lala:

Sempre a proposito delle possibilità, se devi trovare una risposta logica (vero/falso), devi utilizzare non solo i casi più semplici, ma 1 caso semplice e i casi estremi e particolari.
Perché se dici vero vuol dire che è vero in ogni caso, nessuno escluso. Se anche un caso non è compreso, la proposizione è falsa.
view post Posted: 26/4/2012, 17:07 FATE STAY NIGHT - Anime&Manga Spoiler
hai visto Scontro tra Titani (quello nuovo)? Se sì, credo che capirai :D
view post Posted: 26/4/2012, 17:05 che anime era? - Aiuti e Consigli
quando ho letto ho capito l'anime ma non mi veniva il titolo xD
Ho guardato nel mio HD (mi ricordavo di averlo tenuto) e alla fine della lista mi viene l'illuminazione: è Xam'd Lost Memories :la felicità:
view post Posted: 25/4/2012, 16:29 Hen Semi - Anime
CITAZIONE (Toshi92 @ 25/4/2012, 15:46)
Per mostrare l'evoluzione di un personaggio bisogna prima presentarlo come si deve, bisogna partire da una situazione iniziale che poi si modificherà con il trascorrere delle puntate. E mi pare non ci sia stata con il protagonista visto che anche tu dici: "non ho letto le light novel, ma è facilmente immaginabile che in precedenza Araragi fosse molto più chiuso in se stesso", non dovrebbe essere immaginabile, dovrebbe essere chiaro il carattere di Araragi.

Ma perché? Così sarebbe troppo facile! Mi è piaciuto questo lato di Bake proprio perché non te lo mettono davanti agli occhi da subito, ma devi cercartelo tu, devi avere un'intuizione, per poi capirlo sempre più chiaramente più la storia va avanti.

CITAZIONE (Toshi92 @ 25/4/2012, 15:46)
Questo è più o meno l'errore di molti anime, danno per scontato che conosci il carattere del protagonista perché te lo mostrano un pò introverso e uno subito pensa allo stereotipo del ragazzo otaku chiuso in se stesso.

:mmm: non capisco questa equazione introverso=otaku chiuso in se stesso.
Intanto, non prenderla male, ma mi da un po' di fastidio vederti utilizzare il termine otaku in modo spregiativo... Otaku significa semplicemente appassionato, originariamente non era spregiativo, e non mi piace quando una parola assume un ruolo spregiativo "a caso".
In ogni caso, per me Araragi in precedenza non era "otaku chiuso in se stesso", ma "chiuso in se stesso" e basta, probabilmente da quando era diventato un vampiro...
CITAZIONE (Toshi92 @ 25/4/2012, 15:46)
Poi non l'ho visto come un protagonista centrale ad Araragi, ma piuttosto come accompagnatore delle varie storie, ad esempio nella prima storia è molto più significativa la caratterizzazione e il cambiamento della ragazza che il rapporto del protagonista con l'intera vicenda. Già nella seconda storia lui sembra essere più coinvolto, ma più che evoluzione del personaggio si può quasi dire che la sua personalità si inizia a delineare in quel momento, perché quello che avevamo visto fino ad ora non era molto significativo.

È perché non hai visto tutto l'anime. Le varie storie hanno come protagoniste aggiunte le varie ragazze che Araragi incontra, ma Araragi resta il fulcro della storia principale: tutto gira intorno a lui.
Non penso però che sia sbagliato che all'inizio non si notino immediatamente tante cose, come mi stai facendo notare: come già nel passato avevano capito, un'opera d'arte (secondo me l'animazione è classificabile come opera d'arte, in quanto trasposizione della letteratura) si giudica quando è compiuta, nella sua totalità, non quando si sta costruendo o solo in una piccola parte, così un anime è giudicabile, se proprio non nella sua totalità, dopo aver visto almeno 5/6 puntate, quando l'impalcatura della storia è pronta.
CITAZIONE (Toshi92 @ 25/4/2012, 15:46)
Io veramente mi riferivo di più alle caratterizzazioni e alle situazioni parodistiche. Alcuni vedono i personaggi stereotipati di bakemonogatari e il fanservice proprio come parodia dello stereotipo o del fanservice. Potrebbe essere. Secondo un mio modestissimo parere non funziona.

Ah, in quel senso! Non ci avevo mai pensato. Ora che ci penso in effetti sì, possono sembrare parodie, soprattutto andando avanti nella storia. Ma non è così evidente, o almeno non lo è stato per me.
CITAZIONE (Toshi92 @ 25/4/2012, 15:46)
Non vedo cosa cambia.
Nel manga Bastard ci sono un infinità di citazioni e richiami alla musica metal. Persino il protagonista si chiama come un batterista di una band famosa. Però il manga Bastard ha poco da spartire con la cultura metal. Questo per dire: non mi importa delle menate culturali che mettono dentro la storia se non hanno un fine interessante.

"citazioni e richiami": è proprio questo che è diverso! In Bake non ci sono citazioni e richiami ai Kami (sembrano uno scioglilingua queste due parole). Ci sono i Kami e basta.
È come se uscisse un anime con molti riferimenti e citazioni alla vita di Steve Jobs, oppure se uscisse un anime che ripercorre la vita di Steve Jobs. Sono due cose diverse!
Il fine diverso che ho visto io nella presenza "fisica" dei Kami, e che ho ritenuto personalmente molto interessante, è un modo diverso di diffondere cultura e leggende giapponesi.
CITAZIONE (Toshi92 @ 25/4/2012, 15:46)
Poi non riesco a capire perché continui a fare confronti con Bleach che è uno shounen pessimo.

xD pensavo a Shukay, che gli era piaciuto, almeno fino al 310° episodio ;)
view post Posted: 25/4/2012, 15:57 Matematica - Off Topic
CITAZIONE (Vash1234 @ 25/4/2012, 15:59) 
nessun limite, il limite di "6" è stato inserito per motivi di velocità.. ma non deve esserci un limite..

Quindi in teoria il sottoinsieme più piccolo contiene un solo elemento e quello più grande è uguale all'insieme di partenza?
CITAZIONE (Vash1234 @ 25/4/2012, 15:59) 
deve dividere come nell'esempio, ma senza cicli.. (ne replace, indexof e simili)

In che senso senza cicli? Almeno uno lo deve fare!! >_<
E poi in che linguaggio lo vuoi? Io potrei pensarci in php e js (o se proprio vuoi in command o pascal xD)
view post Posted: 25/4/2012, 15:28 FATE STAY NIGHT - Anime&Manga Spoiler
Benissimo, ora parliamo dei Servant.
Ci sono 7 classi:
Saber lo spadaccino,
Archer l'arciere,
Lancer il lanciere,
Assassin l'assassino,
Berseker il barbaro,
Caster il mago,
Rider il cavaliere.
In realtà c'è anche un'8° classe chiamata "True Assassin", che comprende tanti servant che sono in realtà una sola entità, e sono al comando degli osservatori. Kirei Kotomine ne approfitta nella guerra descritta in Fate/Stay Night avendo sotto il suo comando 2 servant (Lancer e True Assassin).
Nella guerra di Fate/Stay Night i servant sono:
Saber - Re Artù. È spiegato nella storia perché è considerata uomo nella leggenda. Noble Phantasm: Excalibur. Ma, oltre alla capacità rigenerativa di Emiya in quanto possessore del fodero di Excalibur, come si vede anche in Fate/Zero possiede altri poteri legati alla leggenda di Artù.
Archer - Shiro Emiya. Nel film Unlimited Blade Works viene spiegato perhé questa strana corrispondenza. Noble Phantasm: una Reality Marble, dove può riprodurre ogni arma che ha visto. Non ricordo in quale anime (se Stay Night o UBW), viene mostrato qualche suo limite. In certi momenti è considerato Noble Phantasm anche ogni arma che crea.
Lancer - Cú Chulainn. Irlandese, iper fedele al suo padrone (nelle guerre per il graal, al suo master), sembra essere il più agile dei servant, anche se Archer riesce a tenergli testa. Noble Phantasm: Gae Bolg (2 livelli). Il primo utilizza la lancia rossa, più lunga: penetra qualsiasi tipo di difesa magica. Il secondo utilizza la lancia gialla, più corta: penetra qualsiasi tipo di armatura fisica. (forse ho scambiato i poteri). Gae Bolg ha la particolarità di colpire prima di raggiungere l'obiettivo, e di non permettere di curare le ferite provocate.
Assassin - Sasaki Kojirou. Spadaccino abbastanza codardo in vita, gli è stata costruita sopra una grande leggenda, quindi cerca solo di poter combattere contro degni avversari. Noble Phantasm: Tsubame Gaeshi. Non è proprio un Noble Phantasm, in quanto è più che altro una tecnica di combattimento, ma la sua potenza è equivalente a quella di un Noble Phantasm, quindi la si può classificare come tale.
Berserker - Ercole. Ha una vita per ogni sua leggendaria fatica ed una capacità rigenerativa fuori dal normale. In quanto Berserker, ha perso ogni capacità cognitiva in cambio di un'immensa forza fisica, con la quale sopperisce in gran parte alla mancanza di intelligenza. Noble Phantasm: le 12 vite.
Caster - Medea. È una maga, quindi ha un grande potere di per se' (infatti riesce anche a evocare un servant e ad appropriarsi di altri 2). Noble Phatasm: Rule Breaker, anche se è difficile riconoscere se ne abbia altri, dati i suoi poteri. Rule Breaker rompe ogni tipo di contratto, e grazie a questo riesce ad appropriarsi di Saber ed Archer, anche se gli opporranno resistenza.
Rider - Medusa. Il suo potere è nella vista, infatti ha sempre gli occhi bendati. Noble Phantasm: ne ha 3. Il primo (Blood Fort Andromeda) gli permette di assorbire l'energia vitale delle persone in un luogo in pochissimo tempo, anche se per costruire l'"architettura" necessaria ci mette molto tempo. Il secondo, non ricordo e non trovo come si chiami, gli dà l'abilità di concentrare tutto il suo potere in un unico attacco, che usa nella scuola all'inizio di Stay Night. Possiede una grande agilità ed astuzia. Il terzo è Bellerofonte: evoca Pegaso, che già di per se' è un potere fuori dal normale anche per i servant, e gli fa portare un attacco denso di tutta l'energia magica che ha in corpo conto l'avversario. Come si vede in Stay Night, solo poteri altrettanto anormali come Excalibur possono contrastare Bellerofonte.
Inoltre in Fate/Stay Night è presente anche Gilgamesh: è il servant di classe Archer della guerra precedente, evocato dal padre di Rin. Non è stato sconfitto, e riesce a mantenersi in vita da solo. È un re sumero, il quale dice di aver posseduto ogni tesoro del mondo, e quindi ogni tesoro del mondo è suo. [Non dico altro a proposito altrimenti è spoiler di Fate/Zero, mi pare.] Noble Phantasm: Porta di Babilonia. È una porta dimensionale che permette di accedere alla sua stanza dei tesori. Di solito la utilizza per lanciare spade/lance etc. contro l'avversario (per questo è Archer). Però contiene anche altri tipi di tesori, come del vino (come si vede in Fate/Zero :D)

Alcuni di questi servant, come anche detto in vari episodi dell'anime, potrebbero ricoprire altri ruoli oltre a quelli ricoperti in Stay Night, per esempio Cú Chulainn può essere Lancer, Berserker o Caster.

p.s.: non pensate che mi ricordo a memoria tutti i nomi dei Noble Phantasm! alcuni li ho guardati ;)
view post Posted: 25/4/2012, 14:31 foto varie, cibo.. - Off Topic
CITAZIONE (Vash1234 @ 24/4/2012, 14:44) 

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

E quando la devi inserire verticalmente, che fai? :lala:
5009 replies since 18/11/2009